Investito mentre spinge l’auto in panne
Il musicista e scrittore Roberto Paravagna ricoverato in ospedale. Indaga la Polizia Municipale di Serravalle
Il musicista e scrittore Roberto Paravagna ricoverato in ospedale. Indaga la Polizia Municipale di Serravalle
Lo scrittore e musicista Roberto Paravagna è ricoverato all’ospedale “San Giacomo” di Novi in seguito alle lesioni e alle fratture riportate nell’incidente stradale che si è verificato questa mattina nel tratto della strada provinciale 143 tra Serravalle Scrivia e Vignole Borbera.
Roberto Paravagna stava spingendo l’auto sulla quale viaggiava, una “Fiat 600”, rimasta in panne, pare senza carburante.
Subito dopo una curva mentre Paravagna tentava di raggiungere un’area dove parcheggiare l’auto senza creare pericoli alla circolazione, è arrivato un autocarro che ha centrato in pieno la vettura e l’uomo che la spingeva.
Il conducente che era all’interno è rimasto incastrato tra le lamiere e per estrarlo dall’abitacolo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Novi Ligure. Successivamente un’autoambulanza del soccorso di emergenza 118 ha provveduto a trasportare all’ospedale il ferito.
Sul posto per i rilievi atti a ricostruire la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità dei conducenti coinvolti, è intervenuta una pattuglia della Polizia municipale di Serravalle Scrivia.
Roberto Paravagna è un personaggio noto sulla scena pubblica della provincia di Alessandria da almeno 40 anni. Divenne famoso alla fine degli anni settanta come conduttore e disk jockey dei programmi di Radio City che presentava con lo pseudonimo di “Topo Roberto”.
Negli ultimi anni, conclusa la sua esperienza radiofonica, Roberto Paravagna si è dedicato alla scrittura e alla presentazione delle sue ricerche storiche, molte delle quali sulla resistenza partigiana, in piccolo spettacoli culturali che ama accompagnare con la chitarra.
Negli ultimi anni ha collaborato con giornali locali di Novi e Gavi.