Basta poco al Casale per superare il Calcio Derthona
Tortonesi in dieci al quarto d'ora della ripresa. Poi le due reti
Tortonesi in dieci al quarto d'ora della ripresa. Poi le due reti
Una partita deludente e povera di contenuti, sotto la forte pioggia e a riflettori accesi in un “Fausto Coppi” dal terreno quasi impraticabile, con solo qualche zona verde su una delle fasce. Clima dimesso per due formazioni in difficoltà, che in fondo non hanno fatto nulla per provare a vincere la partita. Le occasioni sono state veramente poche e mai particolarmente qualitative o impegnative. A un Casale imbottito di giovani tuttavia è bastato un episodio per avere ragione di un Calcio Derthona ordinato ma mai in grado di alzare il ritmo o migliorare il fraseggio. Al 15′ del secondo tempo viene espulso Rebecchi, già ammonito, per un fallo inutile a metà campo: subito dopo, mentre i bianconeri cercavano di riorganizzarsi, Tambussi da 35 metri vede un varco e infila dalla distanza, sorprendendo la difesa e il portiere Murriero, in precedenza e dopo autore di interventi decisivi. Non è certamente da imputare all’inferiorità numerica il gol quanto a una disattenzione generale. Qui si segna la partita, perchè il raddoppio di Mazzucco arriva a due minuti dalla fine, quando ormai non importa più. Nel primo tempo, poco da segnalare: un debole colpo di testa di Mazzucco facilmente bloccato da Murriero, un contropiede da destra di Mutti su cui Personè non arriva sotto misura. Nella ripresa, Calcio Tortona pericoloso in avvio, con un cross di Rebecchi da dietro centrale in area, respinta corta dei difensori, Personè in diagonale da destra appoggia debole sul portiere. Murriero si fa impostante più per rintuzzare azioni o cross che non tiri, il Calcio Derthona al gol reagisce senza costrutto e ora precipita sempre di più.
Calcio Derthona – Casale 0-2
Marcatori: st 28′ Tambussi, 43′ Mazzucco
Calcio Derthona (4-1-4-1) ; Murriero; Barcella, Moretto, Moretti (31′ st Dagnoni), Mazzocca; Rebecchi; Mutti (23′ st Bouaka), Marin (23′ st Terzoni), Echimov, Anibri (35′ st Manzati); Personè. All. Visca
Casale (5-3-2) Consol; Simone, Tambussi, Cintoi, Villanova, Zaia 81′ st M’Hamsi); Birolo, Fassone, Mazzucco (48′ st Dansu); Pavesi (1′ st Cappai), Merkaj (30′ st Draghetti). All. Rossi.
Note: ammoniti Rebecchi, Fassone, Anibri, Mazzocca, Barcella; espulso al 16′ Rebecchi per somma di ammonizioni.