Tre gol in 5′, Calcio Derthona ko a Borgosesia
Brutto avvio, finisce la serie positiva della squadra di Visca
Brutto avvio, finisce la serie positiva della squadra di Visca
Fine della continuità dopo i quattro punti nelle recenti due gare per il Calcio Derthona. Ed è bastato il primo quarto d’ora, con tre gol subiti in cinque minuti, per segnare irrimediabilmente la partita sul campo del Borgosesia. Sbagliato l’approccio alla partita, parso troppo leggero, e tardiva la reazione, arrivata solo dopo la terza scoppola. Complice la stanchezza, visto che per i numerosi infortuni e la rosa ristretta i giocatori in campo sono sempre gli stessi, non era facile fare risultato su un campo abitualmente ostico, ma i giocatori hanno concesso troppi errori gravi in fase difensiva, palle in uscita e duelli individuali. Al 10′ è stato Compagno a sbloccare la gara infilando una palla smanacciata da Murriero su cross da sinistra, al 14′ e al 15′ è stato Procaccio a chiudere la partita, prima di testa su cross da sinistra e poi su un errato disimpegno difensivo da sinistra che gli ha regalato palla nei pressi dell’area. A poco è valso reagire, anche se il Calcio Tortona è andato molto spesso al tiro, con Personè almeno due volte nel primo tempo, poi con Echimov e Mutti.
BORGOSESIA – CALCIO DERTHONA 3-0
Marcatori: pt 10′ Compagno, 14′ e 15′ Procaccio
Borgosesia (4-3-3) Libertazzi; Niang, Girardi, Dalmasso, Salomone; Ferrandino, Rebolini, Castelletto; Procaccio, Compagno, Tomaselli. A disp. Maffezzoni, Tremolada, Guidobono, Bonaccorsi, Orofino, Testori, Iannaccone, Tampellini, Vitali. All. Didu.
Calcio Derthona (4-1-4-1) Murriero; Balconi, Moretto, Giordano, Mazzocca; Rebecchi; Manzati, Marin, Echimov, Bouaka; Personè. A disp. Gramegna, Barcella, Mazzariol, Pelosi, Anibri, Gay, Moretti, Mutti, Gugliada. All. Visca.
Arbitro: Conti di Seregno.