Casale, con il Gozzano un punto con rammarico
Fassone riprende il risultato a 4 minuti dalla fine
Fassone riprende il risultato a 4 minuti dalla fine
Il grande cuore del Casale rallenta la corsa della capolista Gozzano, e considerato il secondo tempo, forse, i nerostellati avrebbero meritato anche qualcosa in più. Finisce 1-1 in rimonta dopo un primo tempo dove i padroni di casa subiscono di più l’iniziativa dei novaresi, ed una ripresa dove, ancora una volta, è venuto fuori la miglior condizione atletica dei nerosellati. Dopo venti minuti di “poco” in campo, anche se a spingere sono maggiormente gli ospiti risulta decisiva una ripartenza di potenza di Lunardon steso appena dentro l’area da Tambussi. Dal dischetto calcia Segato che spiazza Consol e infila in rete. Per vedere il Casale bisogna aspettare 40 minuti con una spettacolare rovesciata di Cappai che si spegne fra le braccia di Gilli. Al 10′ della ripresa su schema Garavelli appoggia a Merkaj che fa partire una rasoiata di sinistro che si stampa sul palo a portiere battuto. Il Gozzano si difende a pieno organico e prova a far male in rarissimi contropiedi. Al 24′ scappa sulla sinistra Gulin con rasoiata che fa gridare al gol, Consol compie un miracolo e mette in angolo. Al 35′ doppio miracolo di Gilli. Pavesi pennella per Cappai che in due occasioni si vede negare la gioia del gol dal portiere novarese. Ci prova allora Fassone al 36’ ma il suo bolide si stampa sul palo. È soltanto il prologo del gol che arriva 4’ minuti dopo, ancora con una gran colpo di Fassone. Nei 5′ di recupero il Casale va anche vicino alla vittoria, ma è bravo Gilli ad evitare il passivo.
CASALE – GOZZANO 1-1
RETI: pt 21’ Segato rig; st 41’ Fassone.
CASALE: Consul, Tambussi (4′ st Mazzucco), Simone, Dansu (4′ st Vecchierelli), Cintoi, Villanova, Merkaj (27′ st Pavesi), Birolo (27′ st Fassone), Cappai, Garavelli, Ferrari Pedro (16′ st Draghetti). Allenatore Rossi.
GOZZANO: Gilli, Mikhaylovsky, Guitto, Lunardon (1′ st Vita), Segato, Perez Moreno (17′ st Gulin), Tordini, Capogna, Incatasciato, Petris, Emiliano. Allenatore Gaburro.
ARBITRO: Fiore di Pistoia.
NOTE: Serata con temperature calde, terreno in buone condizioni, oltre 300 spettatori. Pessima l’illuminazione del campo. Ammoniti: Villanova, Simone, Perez Recupero 2′ pt,