Calcio Derthona, un punto in casa della capolista
Senza reti il confronto tra la Caronnese e gli uomini di Visca
Senza reti il confronto tra la Caronnese e gli uomini di Visca
Sembrava uno scontro impari e invece il Calcio Derthona ha ottenuto un prezioso punto sul campo della Caronnese, prima in classifica tuttora imbattuta. Una gara in cui Fabio Visca ancora una volta ha dovuto fare i conti con tante assenze (Moretto, Terzoni e tanti giovani cui si è aggiunto il 2000 Mutti all’ultimo momento), ma in cui è stato abile a impostare tutto su una difesa ferrea, a proteggere Rebecchi nel ruolo di creatore di gioco davanti alla difesa e a servire il rientrante Personè. Qualcosa è certamente stato sacrificato sul piano della pericolosità offensiva, ma è stata la tattica migliore per imbrigliare la formazione che comunque vanta il miglior attacco del girone. Equilibrio e compattezza, da entrambe le parti peraltro, nel primo tempo, in cui i locali sono stati pericolosi diversi inserimenti della mezzala Puccio e con Villanova, il cui tiro è stato salvato quasi sulla linea dalla difesa e poi con un gran tiro dal limite di Mantovani parato dal sempre ottimo Murriero. Ripresa a ritmi più bassi, in cui gli ospiti si affacciano al tiro con Puccio su punizione di testa con Corno ma la difesa fa buona guardia e porta a casa un importante punto. Ora sarà importante recuperare qualche elemento per non spremere troppo il gruppo, che mercoledì sarà impegnato in una delicata sfida salvezza al “Coppi”contro il Seregno.
CARONNESE – CALCIO DERTHONA 0-0
Caronnese (4-3-2-1): Gionta, Braccioli, Ferrara (85′ Marconi), De Angeli, Mantovani; Costa, Parisi (67′ Cominetti), Puccio; Massaro, Corno; Villanova (67′ Roveda). A disposizione: Maimone, Marconi, Galletti, Giudici, Pesce, Roveda, Baldo, Bamba, Cominetti. All: Monza.
Derthona (4-1-4-1): Murriero, Manzati, Giordano, Moretti, Mazzocca; Rebecchi; Barcella, Marin, Echimov, Buaka; Personè (90′ Pelosi). A disposizione: Paioli, Moretto, pelosi, Anibri, Balconi, Artioli, Gay, Mutti, Gugliada. All: Visca
Arbitro: Scatena di Avezzano
Note – Angoli: 7-1: Ammoniti Rebecchi, Echimov, Puccio, Barcella, Personé, Marconi.