Luserna espugna Novi e scappa da solo
La Novese paga cari i due errori difensivi che spianano la via del successo al Luserna nello scontro al vertice del girone A della serie B di calcio femminile.
La squadra ospite, allenata dall’alessandrino Cantone va sul doppio vantaggio per insoliti errori difensivi della compagine di mister Fossati, sfruttati cinicamente da Moretti e Tudisco. La Novese riesce a riaprire la partita con una rete della solita Arroyo (4 reti in 3 match per lei), sfiora il pareggio che le è negato da un grande intervento del portiere ospite, ma nell’ultimo quarto di partite gettandosi all’attacco lascia spazio alle ripartenze del Luserna che al 39’ della ripresa mette al sicuro il risultato con la Barbieri che di testa anticipa nettamente il portiere della Novese, Bandini, poi va a sbattere contro il palo e non può nemmeno esultare perché resta stesa a terra dolorante.
Con i tre punti conquistati oggi a Novi Ligure il Luserna San Bernardo si isola al vertice della classifica con 9 punti, unica squadra a punteggio pieno.
La Novese resta ferma a sei, ma il suo allenatore Maurizio Fossati non fa drammi e dice:Il campionato è ancora lungo, nel calcio si può perdere, ma non serve fare drammi, bisogna lavorare ancora di più per riscattarci”.
Avete pagato cari due errori difensivi. Vero? “Si, può capitare, ma io non ho nulla da rimproverare alle ragazze, che difenderò sempre a spada tratta. Hanno fatto la loro partita, e se il Luserna ha vinto è per meriti propri”.
Anche il presidente Davide Saccone accetta la sconfitta con eleganza: “Si può perdere, bisogna saper perdere, ma anche saper vincere senza deridere la squadra avversaria”.
La Novese è scesa in campo con Bandini; Marigonda (31’ st Mensi), Lardo, Draghi; Rigolino, Di Stefano, Ambrosi, Levis; Arroyo, Ravera, Accoliti (15’ st Zecchino). A disposizione: Carpi, Pessino, Verdino, Marenco, Mariano.