Tra cronaca e società, oggi ‘Il Piccolo’ cambia volto
Quello di oggi è un ‘Piccolo’ diverso. Gli alessandrini se ne accorgeranno leggendolo con attenzione. Non è tanto la grafica la novità – anche se alcune nuove soluzioni sono state adottate – ma è molto più significativo il restyling che riguarda la foliazione, e dunque l’impianto, di questo numero e, di conseguenza, dei prossimi.
Partiamo dalla cronaca, cui riserviamo quattro pagine ricche di notizie e servizi proposti da tutta la provincia. Proseguiamo con lo spazio dedicato ai centri zona, che da adesso in avanti sarà collocato nella prima parte del giornale, subito dopo gli articoli dedicati ad Alessandria e ai dintorni.
Proseguiamo con la seconda metà, dove i lettori (dopo una ‘copertina’ fotografica) troveranno una nuova sezione. Si chiama ‘Società’ e nelle nostre intenzioni vuole offrire uno spazio adeguato al mondo dell’associazionismo provinciale. Vi troverete notizie e approfondimenti. presto, anche una rubrica dedicata ai cittadini stranieri. La nostra intenzione è quella di proporre questi argomenti in maniera organica, non disperdendoli tra la ‘cittadina’ e le pagine dedicate alle zone.
Questa razionalizzazione – almeno questo è il nostro auspicio – potrà incidere anche sui contenuti, che è poi quelo che conta.
Come sempre, buona lettura.