Centrale del Latte protagonista al Palio di Asti
La Centrale del Latte di Alessandria e Asti di nuovo protagonista al Palio di Asti: l’azienda, sponsor della manifestazione come lo scorso anno, promuoverà l’iniziativa ‘Disegna e colora il tuo Palio’, con cui inviterà tutti i bambini a rappresentare con un disegno libero l’evento. Le creazioni potranno essere consegnate fino al 30 settembre in un’apposita urna posizionata all’ingresso del Comune di Asti (piazza San Secondo 1) e saranno poi pubblicate sul sito iltuolatte.it.
Ma non è finita: la Centrale sarà infatti presente pure ai due principali happening della settimana: il Palio degli Sbandieratori e la Sfilata dei bambini. Il primo si disputerà giovedì alle 21 in piazza San Secondo e il rione vincente riceverà in omaggio un cesto di prodotti.
Sabato 16, invece, il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli, che sfileranno per le vie del centro in un appuntamento molto sentito e che testimonia come la città sappia trasmettere alle nuove generazioni i valori della propria storia: quel giorno, sarà allestito un gazebo in piazza San Secondo per regalare una gustosa merenda ai partecipanti e distribuire i materiali dell’iniziativa ‘Disegna e colora il tuo Palio’.