La Novese perde con l’Inter e stacca il pass in coppa
Mentre giocava l’amichevole di lusso con l’Inter al “Girardengo” la Novese ha superato il primo turno della Coppa Italia femminile di calcio riservata alle squadre di serie A e serie B perché nel derby genovese il Molassana ha battuto per 2-0 il Ligorna che non è riuscita a scavalcare la squadra del presidente Davide Saccone in vetta alla classifica del girone.
Oggi la Novese ha usufruito del turno di riposo in Coppa Italia e ha sfruttato la domenica per disputare una partita amichevole con l’Inter, con incasso devoluto al comitato di Novi della Croce Rossa Italiana.
Ha vinto l’Inter per 2-0 per effetto di un autogol di Romina Draghi e della rete della Rognoni, giocatrice della nazionale italiana di calcio femminile. Soddisfatto l’allenatore della Novese, Maurizio Fossati: “Il risultato in questi casi non conta e la prestazione è stata ottima nonostante le assenze di Ravera, Levis e Ambrosi tenute precauzionalmente a riposo”.
Prima dell’inizio della partita la presidente della Cri di Novi, Sandra Mantero, ha consegnato una tarda in ricordo della manifestazione all’arbitro Amedeo Marenzana della sezione Aia di Novi e alle capitane delle due squadre, Barbara di Stefano della Novese e Linda Ghiggio dell’Inter.
La presidente della Cri, assistita dai militi volontari Emanuela e Gabriele ha altresì consegnato lo spillino con il simbolo “Il cuore per la Croce, la Croce per il cuore” agli allenatori delle due squadre, Pablo Wergifker dell’Inter e Maurizio Fossati della Novese, applaudito dal pubblico per il diploma di allenatore professionista appena ottenuto.
Domenica prossima inizierà il campionato di serie B femminile e la Novese ospiterà al “Girardengo” il Torino.