Arianna Rocca, bronzo tricolore al volteggio
Un'altra medaglia agli italiani assoluti. Davide Porta 7° agli anelli
Un'altra medaglia agli italiani assoluti. Davide Porta 7° agli anelli
Ennesima impresa di Arianna Rocca, ginnasta della Forza e Virtù di Novi, che conquista la medaglia di bronzo nella specialità volteggio ai campionati italiani assoluti di ginnastica artistica femminile che si concludono oggi al palaEvangelisti di Perugia.
L’atleta di Serravalle Scrivia è stata protagonista di una prova impeccabile ed è stata superata soltanto da Asia D’Amato della Brixia Brescia che si è laureata campionessa d’Italia. Medaglia d’argento un’altra simpatica e brava conoscenza della Forza e Virtù di Novi Ligure, Desiree Carofiglio che nelle ultime due edizione della serie A1 a squadre di ginnastica artistica femminile ha gareggiato in prova alla società di Novi Ligure allenata da Roberto Gemme ed Eleonora Gabrielli.
Al 3° posto l’intramontabile Arianna Rocca che ha totalizzato un punteggio complessivo di 13.625 punti.
Sono 14.325 quelli ottenuti dalla neo campionessa d’Italia e 13.650 quelli di Desiree Carofiglio.
La Forza e Virtù di Novi Ligure oggi pomeriggio ha sfiorato un’altra medaglia tricolore con Davide Porta che ha conquistato il 7° posto nella specialità degli anelli dove ha vinto il titolo di campione d’Italia Marco Lodadio davanti a Salvatore Maresca e Paolo Ottavi.