‘Le buone abitudini’ di Aperto per Cultura
E’ stata presentata questa mattina, a Palazzo Rosso, la seconda edizione di ‘Aperto per Cultura’, che si terrà venerdì prossimo, 8 settembre: ‘Non perdere le buone abitudini’ è lo slogan pensato per l’evento che, come sottolinea il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, mette insieme “il bello e il buono della nostra città, che vuole sempre più aprirsi all’esterno e mettere in mostra le proprie bellezze”.
“Aperto per Cultura – aggiunge il presidente di Ascom Confcommercio, Vittorio Ferrari – è qualcosa di più di un normale appuntamento, pur grandioso nei numeri e nelle idee: è una sorta di emozione collettiva che vedrà coinvolta l’intera comunità, perché solo lavorando insieme si potrà dare importanza al nome di Alessandria”.
I numeri? 101 punti d’incontro, di cui 53 culturali e 48 enogastronomici che vedranno coinvolte 90 realtà commerciali del territorio. E poi cinque percorsi differenti tra arte e cultura, una app per sapere in diretta cosa sta succedendo, il gemellaggio e la storia di Archimede con Siracusa e… tante altre sorprese.
Sul ‘Piccolo’ in edicola domani, iniziamo a svelarle.