Asca, pari al debutto in coppa
Pareggia 1-1 l’Asca di Fabio Nobili, che nella prima giornata del triangolare di coppa divide la posta con l’Alfieri Asti del grande ex Lewandoski. Al Cattaneo i padroni di casa partono piuttosto bene, ma a segnare per primi sono gli astigiani, a bersaglio alla mezzora della prima frazione con Foxon, abile a vanificare l’uscita di Masneri con un comodo tocco da dentro l’area.
Nella ripresa l’Asca reagisce con orgoglio e personalità, aumenta la pressione e raccoglie i frutti dello sforzo profuso a venti minuti dal termine, quando Di Santo conquista un calcio di rigore e Della Bianchina trasforma dal dischetto. È l’1-1 definitivo, perché poi il risultato non cambia più nonostante un paio di opportunità per parte. L’Asca, che giocherà già mercoledì con il San Domenico per la seconda giornata di coppa, sa di dover ancora lavorare molto, ma non mancano i segnali incoraggianti.
Asca: Masneri, Fava, Roncati, Boyomo, Della Bianchina, Pellegrino, Gramaglia, Parrinello, Ravera, Di Santo, Pellicani. All.: Nobili