Aggredisce i carabinieri con una bottiglia di vetro, due feriti
È ricoverato in trattamento sanitario obbligatorio all’ospedale ‘San Giacomo’ di Novi Ligure un extracomunitario di 36 anni, che ieri sera ha causato momenti di grande paura nel centro storico e, infine, ha affrontato i militari con una bottiglia di vetro, ferendone due.
L’uomo, già tenuto sotto osservazione da quando era ricomparso dopo un periodo in carcere, ieri è entrato in un bar di via Girardengo esibendo una bottiglia di vetro. La barista, che si apprestava a chiudere, è riuscita a richiamare l’attenzione della pattuglia dei carabinieri che in quel momento stava transitando: i militari sono entrati e hanno chiesto all’uomo di uscire.
Questi in un primo momento ha seguito i carabinieri ed è andato fuori dal bar, poi è tornato sui suoi passi ed è rientrato, trasformando il suo atteggiamento da collaborativo ad aggressivo, sino ad affrontare i presenti brandendo la bottiglia.
A quel punto, con l’intervento di altri colleghi giunti sul posto, le forze dell’ordine hanno deciso di togliere dalle mani del soggetto il contenitore in vetro, scatenando la reazione e il ferimento dei colleghi.
L’uomo è stato bloccato e, visto il suo atteggiamento, è stato trasportato all’ospedale di Novi Ligure, dove è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria per il trattamento sanitario obbligatorio. Sarà denunciato per aggressione e oltraggio a pubblico ufficiale.