La rinascita del ‘Bellavita’: subito il centro benessere, poi 130 negozi
È un progetto estremamente ambizioso, quello del bergamasco Marco Piazzi e della sua Genesi Consulting («ma con me ho dei soci che, per il momento, desiderano non comparire»): far rinascere dalle sue ceneri – proprio come la mitica Araba fenice – il centro benessere ‘Bellavita’, a Spinetta Marengo.
Il piano è in via di definizione: se, come sembra, l’accordo con CoopSette – sulla base di circa 6 milioni di euro – sarà definito la prossima settimana, la palestra riaprirà entro il 20 agosto, «con un evento – spiega Piazzi – in grado di attirare migliaia di persone. Ma non ci fermeremo qui».
Già, perché nel business plan è compreso pure quel centro commerciale che la stessa cooperativa emiliana aveva intenzione, anni fa, di costruire: una galleria di 120/130 negozi di fascia medio-alta – con tanto di supermercato – da realizzare su un’area di 40mila metri quadrati adiacente alla struttura sportiva.
I lavori, stando al cronoprogramma, potrebbe partire il prossimo autunno, per concludersi a fine 2019: «E – aggiunge l’imprenditore lombardo – a realizzarli saranno tutte ditte della provincia. Perché la nostra idea è quella di contribuire alla ripartenza di un territorio che ha ancora potenzialità enormi».
Sul ‘Piccolo’ in edicola tutti gli approfondimenti.