Agli Europei Marta Menditto campionessa juniores. Luca Patris prende il bronzo
Straordinaria impresa degli atleti delle Frecce Bianche. che, sabato, provano il bis nel triathlon
Straordinaria impresa degli atleti delle Frecce Bianche. che, sabato, provano il bis nel triathlon
“Un gran bel giorno. Anzi, un giorno top. Brava ‘Martina’ , hai avuto pazienza, hai fatto tutto come avevo detto. E Bravo Luca: finalmente una gara fatta come dico io: sono fiero di voi due. Bravi, bravi davvero: due medaglie europee per le Frecce Bianche”.
Stefano Davite è uno di poche parole e di molti fatti: sia quando gareggia, e domenica ha conquistato il titolo italiano S3 di triathlon cross. Sia quando allena, e alla sua scuola sono cresciuti, e continuano a crescere, talenti straordinari, che hanno dato ieri all’Italia due podi eccezionali nella prima giornata dei Campionati europei di duathlon e triathlon, in Romania.
Duathlon per iniziare: nella gara juniores Marta Menditto, ‘Martina’ per il suo allenatore, conquista l’oro, e tra i maschi Luca Patris vale un bronzo insperato.
A Targu Mures, località della Transilvania, che da ieri è più famosa per le imprese degli azzurri, e delle azzurre, che per Dracula e i vampiri. Marta e Luca impegnati in un ‘uno – due’ che avrebbe messo i brividi a chiunque, fatica enorme, in 48 ore prima il duathlon e poi il triathlon, sabato. Il servizio sul Picoclo in edicola fra poche ore.