Aggredì i carabinieri intervenuti per proteggere la sua fidanzata: in carcere
L'episodio nel febbraio 2011. Eseguita ordinanza di carcerazione nei confronti del 32enne
L'episodio nel febbraio 2011. Eseguita ordinanza di carcerazione nei confronti del 32enne
È ospite della casa circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria il pluripregiudicato novese di 32 anni che nel febbraio del 2011 si rese protagonista, senza particolari motivi, di una sceneggiata nei confronti dei carabinieri intervenuti presso l’abitazione della sua fidanzata e da lui minacciati al chiaro scopo di impedire ai militari di svolgere la propria attività.
In quell’episodio due carabinieri riportarono lesioni e nei minuti immediatamente successivi, altri carabinieri intervenuti sul luogo della sceneggiata hanno arrestato il protagonista della violenta bravata che in seguito ha dovuto rispondere alla giustizia dei reati di minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali per aver commesso i quali è stato condannato.
Adesso il trentaduenne novese deve ancora scontare una pena residua di 10 mesi per quei fatti avvenuti a Novi Ligure nel febbraio del 2011.
Questo il motivo per cui la Procura della repubblica di Alessandra ha emesso un’ordinanza per la carcerazione a seguito della quale i carabinieri della stazione di Cassano Spinola lo hanno rintracciato, tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale “Cantiello e Gaeta” del capoluogo provinciale.