Controlli più incisivi contro accattonaggio e parcheggiatori abusivi
Il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, ha emesso una ordinanza “contingibile e urgente” – in vigore fino al prossimo 31 dicembre – per la tutela della vivibilità urbana e del decoro del centro abitato a seguito delle numerose segnalazioni di disturbo della quiete pubblica nelle aree di piazza Gobetti, piazza Madre Teresa di Calcutta, piazza Garibaldi, piazza Libertà e piazzale Berlinguer.
In tal modo, si sancisce il divieto di accattonaggio nelle aree sopra indicate e il divieto su tutto il territorio comunale dell’accattonaggio ‘molesto’, cioè attuato con insistenza o con azioni di disturbo.
Le violazioni commesse saranno punite con una sanzione amministrativa da un minimo di 25 a un massimo di 250 euro, mentre nel caso dell’accattonaggio molesto la sanzione passa da un minimo di 50 a un massimo di 500 euro.
Inoltre, coloro che esercitano abusivamente l’attività di parcheggiatore abusivo saranno puniti con la sanzione amministrativa da 1.000 a 3.500 euro, aumentata del doppio in caso di impiego di minori o di illecito reiterato.