‘Pernigotti’, Alessandria e Genoa in semifinale
Alessandria e Genoa sono le prime semifinaliste del 30° Memorial Paolo e Lorenzo Pernigotti e si contenderanno l’accesso alla finalissima nella partita in programma alle ore 18,30 di giovedì.
I giovanissimi dei grigi, allenati da Devis Barbin, hanno vinto 2-0 la sfida con i coetanei dell’Acqui per effetto delle reti di Federico Cavanna e del novese Gabriele Brollo che ha sbloccato il punteggio pochi minuti dopo essere entrato in campo.
Nella seconda partita dei quarti di finale il Genoa ha battuto 1-0 un’indomita Novese che con una condotta di gara tecnicamente e tatticamente impeccabile ha tenuto testa ai più prestanti avversari in maglia rossoblu sino al 15’ della ripresa quando l’arbitro ha concesso il calcio di rigore al Genoa per un contatto in area tra il portiere De Gregorio della Novese in uscita e l’attaccante ligure Rancati. Sul dischetto è andato Lipani e ha segnato il gol che ha deciso l’incontro. Applausi per entrambe le squadre al triplice fischio finale.
In tribuna oltre al sindaco Rocchino Muliere e ai tecnici e dirigenti della Novese anche l’industriale Stefano Pernigotti, padre dei due ragazzi ai quali è intitolato il torneo.
Il presidente del S.G. Novese, Arturo Frattoni, ha consegnato a Stefano Pernigotti una targa in argento a ringraziamento della sua vicinanza alla Novese e una maglietta biancoceleste riportante la scritta “Trofeo Paolo e Lorenzo Pernigotti”.
Domani, mercoledì, altre due partite dei quarti di finale: alle ore 18,30 Pro Vercelli – Derthona e alle 19,40 Torino Savona.