Prima categoria: si salva il Villaromagnano
Si salva il Villaromagnano. La squadra di Masneri supera 2-1 la Castelnovese e festeggia la permanenza in Prima Categoria al termine di una stagione sofferta, ma conclusa nel migliore dei modi. Grande delusione, viceversa, sul fronte bianconero, con la formazione di Tarditi che ha finito col pagare a caro prezzo il calo nel girone di ritorno.
Per quanto riguarda la cronaca della gara, il Villetta sfrutta nella maniera migliore il fattore campo e trova la rete del vantaggio dopo pochi minuti, con Denicolai che dalla destra disegna una parabola beffarda, sulla quale Andriolo non può intervenire. Gli ospiti provano a reagire, ma inizialmente non creano grandi occasioni e per la rete del momentaneo pareggio bisogna attendere l’avvio della ripresa, quando Fossati realizza l’1-1 con una comoda conclusione da dentro l’area.
Le emozioni, però, non sono finite, perchè allo scoccare dell’ora di gioco il Villaromagnano torna in vantaggio, sfruttando una conclusione incredibile di Casagrande, abile a pescare il jolly con un tiro dalla lunga distanza. E’ la rete della salvezza, perchè a nulla serve il generoso arrembaggio avversario nei minuti finali, con Belvedere e Fossati che sfiorano solamente il gol che avrebbe allungato la contesa ai supplementari.