Novi Under 18 vice campione regionale
La formazione under 18 della Novi pallavolo maschile è vice campione piemontese di categoria al termine della final four giocata oggi nell’hinterland torinese: la squadra allenata da Andrea Repetto ed Enzo Guglielmi nella semifinale ha vinto 3-2 contro la Sant’Anna Volley Rosso la partita giocata al Pala San Benigno di Settimo Torinese e ha acquisito il diritto a giocare la finale per il titolo, dove ha affrontato l’Artivolley di Torino, che in semifinale aveva prevalso contro la Bre Banca Mercatò Cuneo.
Nella sfida decisiva, ha prevalso la squadra torinese, contro una Novi Pallavolo che è uscita a testa alta dal confronto ed è la prima esclusa dalle finali nazionali di categoria. Questo significa che, se una squadra campione regionale rinuncerà, subentrerà la Novi Pallavolo.
Euforica la presidente Grazia Ponasso: “Un risultato che ci riempie d’orgoglio, perché ci siamo confrontati con le squadre di Torino che possono pescare su un bacino d’utenza molto più vasto del nostro”.
Anche uno dei due allenatori, Enzo Guglielmi, è soddisfatto: “Siamo contenti di come si è espressa la squadra, che a un certo punto ci ha fatto credere nella vittoria del titolo. Con un pizzico di fortuna in più e qualche errore in meno nel terzo set potevamo girare la partita a nostro favore, invece ci sono riusciti quelli dell’Artivolley”.
Novi Pallavolo in campo con Aime in palleggio, Romagnano opposto, Emontille e Zanotto centrali, Bobbio e Volpara laterali; Ghiotto libero. Utilizzati: Corte, Ghirardi, Moncalvo, De Lorenzi. A disposizione: Sbarbori e Repetti.