Vandali devastano il pattinodromo
Gravi danni: telone tagliato, svuotati gli estintori sulla pista
Gravi danni: telone tagliato, svuotati gli estintori sulla pista
Ennesima incursione dei vandali al pattinodromo comunale di Novi Ligure, dove si allenano e gareggiano la società di pattinaggio Lucky Stars e il Novi Hockey.
La notte scorsa i vandali si sono introdotti nella struttura, tagliando la copertura in plastica dell’impianto; poi sono passati tra le maglie della robusta struttura metallica che sorregge il telo e, una volta all’interno, hanno svuotato gli estintori antincendio sulla pista, ricoprendola di polvere bianca; infine, si sono spostati negli spogliatoi e li hanno messi a soqquadro, per poi forzare la gabbia metallica dove viene depositata la costosa attrezzatura dei giocatori di hockey, per fortuna senza riuscire a rubarla.
L’incursione dei vandali e, soprattutto, lo svuotamento degli estintori sulla pista, oltra a far saltare l’allenamento di questa sera del Novi Hockey, mette a forte rischio la gara di pattinaggio artistico a rotelle organizzata dalla Lucky Stars sotto l’egida dalla Federazione, perché la polvere degli estintori sta rendendo scivolosa e pericolosa la pista.
Dal primo pomeriggio di oggi, i dirigenti della Lucky Stars e alcuni genitori delle pattinatrici sono al lavoro per ripulire la pista con appositi detersivi, ma è una corsa contro il tempo e un’impresa complicata.
Purtroppo non è la prima volta che i vandali tagliano il telone posto a copertura del pattinodromo, ma stavolta il conto dei danni è alto come mai accaduto prima.