Incidente in moto in città, in coma 32enne di Carbonara
E’ in gravi condizioni, in prognosi riservata, un motociclista di 32 anni, Mirko Moratto, residente a Carbonara Scrivia, vittima ieri sera di un gravissimo incidente nel centro cittadino di Tortona, nel quartiere San Bernardino.
L’uomo stava guidando la propria moto e, nell’incrocio tra via Marsala e corso Don Orione, ha impattato violentemente con una Fiat Freemont, condotta da una donna tortonese: la moto si stava immettendo sulla via principale e le ragioni dello schianto sono ancora al vaglio, dopo i rilievi effettuati dai carabinieri.
Scontro violentissimo, con ingenti danni ai mezzi e soprattuto condizioni gravissime per il motociclista, sbalzato dalla sella e caduto rovinosamente a terra, tanto da battere la testa sull’asfalto e riportare gravi ferite e contusioni.
I soccorsi del 118, per un incidente verificatosi a due passi dall’ospedale cittadino, sono stati immediati: l’uomo è stato subito trasportato ad Alessandria, ma le condizioni erano particolarmente complicate ed è stato disposto un ulteriore trasferimento centro traumatologico di Torino. Tuttora sussiste pericolo di vita.