Cittadella: Chiamparino annuncerà i primi lavori
Mercoledì il presidente della Regione sarà in città
Mercoledì il presidente della Regione sarà in città
La Regione Piemonte ha stanziato 7,5 milioni di euro in favore della città di Alessandria nell’ambito dell’attuazione dell’asse VI del Por Fesr 2014-2020, per i progetti di sviluppo urbano sostenibile.
I fondi saranno destinati al recupero della Cittadella, con un’azione finalizzata alla valorizzazione del compendio militare per tutelarlo e conservarlo, rafforzandone l’immagine «affinché – si legge in una nota di Palazzo Lascaris – diventi il più importante polo attrattore turistico e culturale per lo sviluppo e la crescita del territorio».
Sarà il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, insieme all’assessore alle Attività produttive Giuseppina De Santis e al sindaco, Rita Rossa, a illustrare pubblicamente i dettagli dell’iniziativa nel corso di un incontro pubblico che si svolgerà mercoledì prossimo, 26 aprile, a mezzogiorno proprio alla fortezza.
Saranno due, ad ogni modo, le direttive d’intervento: una prima dedicata alla riorganizzazione e alla gestione delle attività in atto e una seconda rivolta alle programmazioni di medio e lungo termine.