Pasquetta, appuntamenti in tutta la provincia
Alcuni appuntamenti in provincia per il 17 aprile: la “Pasquetta con i cercatori d’oro” tornerà a Casal Cermelli lunedì 17 aprile, organizzata dall’Associazione Val d’Orba. Dalle 9 iscrizioni in piazza davanti al municipio, alle 10 partenza con mezzi propri in direzione Cascina Merlanetta, dove tutti potranno lavare le sabbie aurifere predisposte con l’assistenza di esperti.Alle 12 pranzo e dalle 15 sulle sponde dell’Orba per la ricerca dell’oro nell’area riserva. E’ gradita la prenotazione, info@oromuseo.com, telefono 339 2656342.
In pedalò al Lido di Predosa, dove la tradizionale Pasquetta inizierà al mattino e continuerà fino alla sera con giochi ed intrattenimenti. Oltre alla immancabile grigliata, musica del Dj Andre, giochi gonfiabili, trenino, parco giochi, passeggiate, mini torneo di pallone, animazione.
A Villa Badia di Sezzadio, invece, lunedì 17 aprile si festeggia Pasquetta con una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie con la Caccia al tesoro botanico. Dalle 11 ingresso al parco con svolgimento di varie attività con labnoratori di giardinaggio o approfondimento naturalistico sul tema ‘Un giardino per le farfalle’ e animazione. Ingresso a pagamento (scegliendo tra merenda o buffet). Info: 0131/703659.
La sedicesima edizione della “Pasquetta del Montebòre” è in programma per lunedì alla cascina Valle di Mongiardino con pranzo e nel pomeriggio “canti e balli” e, per i più piccoli, servizio asino sytter. A Gavi, visita animata, divertente e originale al Forte. Prenotazione obbligatoria al 349 4007604. Castellazzo ripropone la Pasquetta alla Trinità da Lungi, con dalle 10 l’apertura dell’area attrezzata, alle 11 la messa al campo, poi il merendino e tanti altri spunti interessanti.
A Conzano dalle 9.30 sino alle 20 del Lunedì dell’Angelo, il centro storico di Conzano sarà animato dalla Fiera degli antichi mestieri mentre a Cavatore, l’associazione ‘Amici di Cavatore’ hao organizzato il ‘Merendino al Tegamino’ con anche caccia al tesoro per i più piccoli. Info: 366 4198063.
E anche la Pro Loco pontese è pronta per la seconda edizione del “Merendino al Castello”. Alle ore 9 partirà la camminata per le colline del circondario e dalle ore 12 grigliata del merendino con concerto di “Jack Dennis Duo”. Info: 0144 330763.