Tenta di accoltellare i carabinieri, arrestato 18enne
L'allarme al 112 scatta per una violenta lite in un condominio. Il giovane finito nei guai era sotto l'effetto di droghe
L'allarme al 112 scatta per una violenta lite in un condominio. Il giovane finito nei guai era sotto l'effetto di droghe
Momenti di paura, l’altra notte, nel centro di Novi dove un marocchino di 18 anni, Imad Jalal, ha aggredito i carabinieri tentando di accoltellarli. Il giovane era in evidente stato di alterazione psicofisica: è stato bloccato, identificato e arrestato.
I militari erano intervenuti in via Pietro Isola in seguito alla segnalazione di un persistente e chiassoso dissidio in un condominio. Quando sono arrivati i carabinieri, Imad Jalal sì è scagliato con furia contro di loro, ancor prima che scendessero dall’autovettura di servizio. Dall’aggressione, del tutto immotivata, il marocchino di 18 anni è passato a un gesto ancora più grave: ha estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello e ha tentato ripetutamente di colpire i militari.
Nonostante l’aggressore fosse in evidente stato di alterazione, i militari sono riusciti a bloccarlo senza l’uso delle armi. I successivi accertamenti clinici hanno permesso di scoprire che lo stato di agitazione di Imad Jalal era dovuto all’abuso di sostanze stupefacenti di tipo cocaina e cannabinoidi.
L’aggressore è stato accompagnato all’ospedale “San Giacomo” di Novi, scortato a bordo dell’autoambulanza del 118 dai carabinieri, per essere sottoposto al trattamento sanitario obbligatorio.
Appena dimesso dall’ospedale, è stato tradotto presso la casa circondariale di Alessandria a disposizione dell’autorità giudiziaria.