Un angelo ha risposto all’appello della mamma
Un pensionato pagherà la psicomotricità a un bimbo in difficoltà
Un pensionato pagherà la psicomotricità a un bimbo in difficoltà
Martedì 28 febbraio pubblicammo, ovviamente senza alcun tipo di riferimento, la storia di una famiglia di Solero – marito e moglie di circa quarant’anni con due figli, una di 14 e uno di 9, affetto purtroppo da sindrome autistica – in forti difficoltà economiche: una storia come ce ne sono ormai tante, troppe anche nella nostra città.
La richiesta della donna – orgogliosa e forte nonostante le avversità – era stata semplice: «‘Il Piccolo’ – le sue parole – è la mia ultima speranza: mio marito non lavora da due anni e io, quando posso, faccio lavoretti saltuari, ma ora abbiamo veramente bisogno. C’è il mutuo della casa da pagare – l’abbiamo messa in vendita ma non troviamo acquirenti – e nostro figlio di 9 anni, che è affetto da sindrome autistica – avrebbe bisogno di sedute costanti di acquaticità, che costano 130 euro l’una, e psicomotricità, che non riusciamo più a fargli fare a causa dei nostri guai. Cerchiamo qualcuno che dia un’occupazione a mio marito – che ha lavorato in fabbrica per poi fare il muratore – È disposto a fare di tutto, altrimenti non sapremo come andare avanti».
Speravamo, come già capitato in passato, che Alessandria – sempre pronta a rispondere ‘presente’ quando c’è da rimboccarsi le maniche e aiutare il prossimo – lanciasse un segnale: e così è stato.
Pochi giorni dopo la pubblicazione dell’articolo (il 28 febbraio scorso), un pensionato ha contattato la nostra redazione, dicendosi disponibile ad aiutare la famiglia solerina: unica condizione, il restare anonimo.
‘Il Piccolo’ ha perciò immediatamente contattato la giovane coppia del paese situato alle porte della città, riferendo il contenuto della telefonata e organizzando un incontro nella nostra sede, in via Parnisetti: risultato, il bimbo potrà sostenere regolarmente le sue sedute di psicomotricità perché, a pagare, sarà proprio il nostro lettore, colpito dalla storia e dalle testimonianze dei due genitori.