Concerto e borse di studio per l’associazione Paolo Perduca
Si terrà come d’abitudine il 13 marzo la presentazione delle attività dell’associazione Paolo Perduca e la consegna della borsa di studio intitolata al musicista tortonese scomparso nel 2004: nella data di lunedì ricorre infatti l’anniversario di nascita di Paolo, che oggi avrebbe compiuto 44 anni.
Al Teatro Civico, l’associazione che porta il suo nome allestisce ogni anno un concerto ispirato dai vari progetti a cui Paolo aveva collaborato e illustrerà il programma delle attività di cultura musicale lungo tutto l’arco dell’anno. Paolo Perduca era diplomato in organo e composizione organistica presso il conservatorio Vivaldi di Alessandria e parallelamente allo studio della musica classica approfondì il repertorio jazzistico con musicisti di fama internazionale, oltre ad una solida attività con gruppi di pop, rock, soul, folk.
Protagonista del concerto di lunedì 13 sarà Francess, nome d’arte di Francesca English, cantante torinese nata a New York da padre giamaicano e madre italiana, prodotta dall’etichetta discografica Sonic Factory. L’artista presenterà le canzoni del proprio album ma anche famosissimi brani della tradizione italiana rivisitati in chiave soul e blues.