Bambine romane a Libarna
Una domenica nel sito archeologico di Libarna per scoprire come era la vita di una bambina all’epoca degli antichi romani. Sarà una giornata sia agli adulti che al mondo dell’infanzia, per il quale sono in programma iniziative particolari.
‘Bambine tra passato e presente’ è il titolo dell’appuntamento, organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
Il programma prevede al mattino una parte storica con visite guidate a tema (ore 10.30; 12; 14.30), condotte dall’archeologa Donatella Van Wyngaardt, e le attività didattiche ‘Giochi e giocattoli nell’antica Roma’, curate dall’archeologa Melania Cazzulo e da Arianna Borgoglio dell’associazione Libarna Arteventi, dalle 10 alle 13. Contemporaneamente, per le bambine, sarà allestito uno speciale spazio nel quale si effettueranno piccole acconciature di epoca romana.
Nel pomeriggio, presso la Sala Conferenze, la sezione di Alessandria della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (Fidapa) presenterà ‘La nuova Carta dei diritti della Bambina’.