Si aggira per Castelceriolo di notte con torcia e giravite
Fermato e denunciato dagli agenti delle Volanti, ha precedenti per furto
Fermato e denunciato dagli agenti delle Volanti, ha precedenti per furto
Si muoveva al buio, nella tasca della felpa aveva una torcia, e sotto una vettura c’era un giravite. Una serie di indizi che lasciavano pensare all’intenzione di commettere furti. Così è stato controllato e poi denunciato. E’ accaduto mercoledì sera quando una Volante di pattuglia nella zona di Castelceriolo (in via San Giuliano) si è imbattuta in uno strano movimento.
Gli agenti hanno perquisito la persona che stava tentando di nascondersi dietro un’auto in sosta. Indossava una felpa con cappuccio, aveva una torcia di circa 20 centimetri, e nelle immediate vicinanze, nascosto sotto una vettura, è stato rinvenuto anche un giravite piatto di dimensioni superiori ai 30 cm. Poiché gli oggetti sono solitamente utilizzati per la commissione di reati predatori, l’uomo è stato accompagnato in Questura per approfondire la sua posizione.
Dalle procedura di identificazione è emerso che si trattava di un cittadino proveniente dal Kosovo, di 37 anni, irregolare sul territorio, senza fissa dimora, conprecedenti per furto aggravato.
Pertanto, al termine delle attività è stato denunciato per ingresso irregolare in Italia, porto ingiustificato di strumenti atti allo scasso. Sono, inoltre, state avviate le procedure inerenti alla misura di prevenzione dell’allontanamento dal comune di Alessandria con contestuale divieto di ritorno.