Massimo Ranieri canterà ad Arena Derthona
Ancora un nome di prestigio nel cartellone dell’ottava edizione di Arena Derthona, la rassegna musicale estiva organizzata da Charly Bergaglio il 7, 8 e 9 luglio: nel solco del grande successo conseguito l’anno scorso dal concerto di Renzo Arbore, la tradizione napoletana e la musica più popolare convivranno anche nello spettacolo che Massimo Ranieri terrà in occasione dell’evento di chiusura della rassegna, il 9 luglio.
Tra musica, teatro e istrionismo, l’artista porterà a Tortona il suo spettacolo “Sogno e son desto… in viaggio”, da lui ideato e scritto con Gualtiero Peirce, tra canzoni celebri, del suo repertorio e di altri autori, dai cantautori italiani agli chansonnier francesi, fino allo swing e alla canzone napoletana classica e moderna, accanto a sotire narrate, divertissment e recitazione teatrale. Con lui la band composta da Max Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati) e Stefano Indino (fisarmonica).
Il nome di Ranieri, dei tre in programma, è il secondo ad essere stato annunciato. Ad aprire la rassegna, il 7 luglio, sarà Anastacia, celebre cantante americana pop-soul, dal grande successo negli anni Zero. Per la data intermedia, è atteso un cantautore pop italiano, ancora non meglio precisato.
I concerti si terranno in piazza Allende, adiacente al centro città e facilmente servita da parcheggi nelle vicinanze, a differenza dello scorso anno, quando si svolsero nella più piccola piazza Duomo. L’organizzatore ha così rinunciato all’idea di riportare i concerti sulla collina del Castello, come pareva in un primo tempo possibile. Già disponibili i biglietti per il concerto di Anastacia: 23, 25, 40, 51 e 75 euro il costo, a seconda del posto scelto, più diritti di prevendita.