Controlli ai giardini, il cane Fox scova un etto di droga
L'hashish nascosto in un cespuglio, era pronto per lo spaccio
L'hashish nascosto in un cespuglio, era pronto per lo spaccio
Un controllo, come spesso accade nelle zone più a rischio della città. Ieri il blitz della Polizia Municipale, in azione l’unità cinofila (Fox) antidroga con l’ausilio di una autopattuglia in forza al distretto ‘Centro’ di Alessandria, ha trovato nel perimetro dei giardini pubblici praticamente un etto di hashish.
Il Servizio si pone nel contesto della normale attività di controllo e presidio del territorio che da tempo la Polizia Municipale dedica ai parchi cittadini.
Fox, il cane antidroga della Municipale di Alessandria, con il suo fiuto, ha permesso di scovare la sostanza che, per forma e confezionamento, lascia presupporre una preordinata attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
La sostanza era ben nascosta in un cespuglio. Sicuramente non sarebbe stato possibile scovarla senza il cane. La droga è stata sequestrata.
I servizi mirati sono da tempo rivolti anche agli utenti della strada, la guida in stato di alterazione dovuta da alcool o stupefacenti fino al possesso di stupefacenti.