Casale non ferma la corsa della capolista Cuneo
Successo di misura per i biancorossi dell'ex Iacolino
Successo di misura per i biancorossi dell'ex Iacolino
Il Cuneo fa 17. Niente da fare per il Casale che non riesce nell’impresa di espugnare il campo della capolista biancorossa ed interrompere la striscia positiva di 17 turni di imbattibilità, da quando sulla panchina c’è lo special one della serie D, mister Salvatore Iacolino. Ma i nerostellati, privi di tre giocatori importanti come Garavelli, Vanin e capitan Mazzucco, escono a testa alta dal campo della regina, con il rammarico di non essere riusciti a premere maggiormente sull’acceleratore per conquistare quel punto che è sembrato alla portata.
Il Casale parte bene ma bastano poco più di cinque minuti affinchè i locali trovino la giusta quadratura. E infatti al 10’, alla prima vera occasione, il Cuneo passa in vantaggio. Ci pensa Togni che firma il gol direttamente da calcio di punizione, con la palla che scheggia la traversa e si infila alle spalle di Carlucci. Al 15’ l’occasione più importante per i nerostellati. Un’inarrestabile Kerorumi conquista un calcio di punizione da posizione pericolosa. Sul pallone ci va Cardini che mette il pallone a fil di palo, ma Gomis compie il miarcolo. Il Cuneo si rende pericolosi d’avanti, concedendo però qualcosa di troppo in difesa. Martinetti va vicino al pari, ma non trova la giusta coordinazione per spedire in rete il cross di Villanova. Cuneo risponde con De Sena che di testa manca di poco l’obbiettivo. Equilibrio che perdura anche nella ripresa, ma il Casale non riesce a realizzare nemmeno con la superiorità numerica per l’espulsione di bomber D’Antoni. Disequilibrio numerico che dura poco, con Mudou che conquista anzitempo gli spogliaoti.
CUNEO-CASALE FBC 1-0
Reti: pt 10’ Togni.
Cuneo: Gomis, Quitadamo, Campana, Rosso, Bagni, Controtto, Mondino, Togni, D’Antoni, Papa, De Sena. A disp: Lubbia, Giraudo, Genovese, Palazzolo, Difno, Ottobre, Orofino, Diaz, Corsini. All. Iacolino.
Casale Fbc: Carlucci, Villanova, Marianini, Martinetti, Priolo, Cintoi, Kerroumi, Birolo, Cardini, Dansu, Rebolini. A disp: Sottile, Labano, Buonocunto, Zaia, Duguet, Parente, Ibrahim, Pavesi, Principe. All. Rossi.
Arbitro: Andrea Maraniello; Coll. Natalizi Baldi, Spinelli.
Note: Ammoniti Quitadamo, Campan, Conrotto, Papa (Cuneo), Priolo (Casal), Espulsi D’Antoni (Cuneo) e Mudou (Casale).