Esplosione in una palazzina, feriti due vigili del fuoco
L'incendio nella notte in via IV Novembre
L'incendio nella notte in via IV Novembre
Esplosione in una palazzina a tre piani in via IV Novembre a Novi con due vigili del fuoco rimasti feriti e costretti a ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale “San Giacomo”. Il più grave dei due ha riportato la frattura di un braccio ed ha una prognosi di 30 giorni.
Poco dopo la mezzanotte nella palazzina al civico 28 di via IV Novembre, è divampato un incendio all’ultimo piano con fumo e fiamme che si sono elevate per oltre il tetto e sono state notate, nonostante l’ora, dagli abitanti dei palazzi circostanti che hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.
Dopo aver provveduto a domare le fiamme con l’ausilio dell’autoscala giunta da Alessandria per salire sino all’altezza del tetto, l’acre odore di gas che si sentiva nelle immediate vicinanze della palazzina, ha indotto i vigili del fuoco ad approfondire i controlli per appurare se vi fosse qualche perdita di gas.
Durante i controlli, è esploso l’appartamento a piano terra con muri perimetrali sventrati e i due pompieri colpiti dai calcinacci e mattoni.
Le cinque famiglie che abitano nella casa sono state fatte evacuare, la casa dove si è verificata l’esplosione è stata posta sotto sequestro.
Il tratto di via IV novembre adiacente l’immobile sventato dall’esplosione è stata chiusa al traffico. Sul posto ci sono altre squadre dei vigili del fuoco, i Carabinieri e gli agenti della Polizia municipale che si apprestano ad effettuare i controlli di stabilità dell’edificio. Presenti anche funzionari e amministratori del Comune di Novi Ligure e del Consorzio servizi alla persona del Novese che stanno organizzando i servizi per dare accoglienza alle cinque famiglie rimaste senza un alloggio in cui vivere.