Uspidalet, doppio progetto per l’Infantile
Giornata di festa,quella di ieri, per la Fondazione Uspidalet, che all’ospedale infantile di Alessandria ha inaugurato ufficialmente – seppur attivi già da mesi – i progetti ‘Incubatrici’ e ‘Sedoanalgesia’, realizzati grazie al sostegno della Junior Novipiù Casale, presieduta da Giancarlo Cerutti.
“Eì stato un battesimo di gemelli eterozigoti – spiega la presidentessa della Fondazione Uspidalet, Alla Kouchnerova – perché i due indirizzi hanno gli stessi ‘genitori’, la Junior Casale e un gruppo di partner che in questi due anni hanno contribuito sia personalmente, sia attraverso le iniziative promosse dalla squadra, alla loro realizzazione”.
Non a caso, per sviluppare i due progetti la Fondazione Uspidalet ha devoluto circa 60mila euro: “Molti sponsor casalesi – sottolinea invece Cerutti – hanno seguito questo nostro percorso per coinvolgere, nella realtà del basket, il maggior numero di giovani: per tale motivo, siamo sin da subito diventati veicolo di sviluppo e pubblicità dei progetti di Uspidalet. Perché è doveroso e giusto ridare al territorio quel che il territorio ci dona”.