Seconda Categoria: Stay vola, rallenta la Gaviese
Pokerissimo della capolista Stay O’ Party che strapazza la Ronzonese nel derby per 5-2 e consolida il primato, complice il pari a reti inviolate tra Fulvius e Fortitudo. Due punti persi per gli orafi che permettono al Bergamasco di agganciarli al secondo posto della classifica, ma soprattutto che allontanano gli orafi a 4 punti dalla regina giallorossa e, domenica prossima, nello scontro diretto, non basterà una vittoria a mister Fabio Borlini per strappare lo scettro.
Tornando ai risultati di oggi, i ragazzi di Stay calano il pokerissimo di rimonta, dopo il gol iniziale del grande ex Lomastro che porta la Ronzonese in vantaggio. Il pari non si fa attendere e arriva al 32’ con bomber Ubertazzi, poi raddoppiato dal solito Nikaj e triplicato prima del the da Ravagnani. Nella ripresa è ancora Ravagnani al 34’, poi due minuti dopo gli ospiti accorciano con Vicari, ma Coppo mette il sigillo. Finisce in parità lo scontro salvezza tra Quargnento e Frassineto: non basta ai blustellati di Cuashi la rete di Pelosi. Divisione di punti anche per Monferrato e Don Bosco, con la squadra gialloblu che resta con l’amaro in bocca per la rimonta degli alessandrini chiusa a tempo scaduto. Non basta ai locali, infatti, la doppietta di Amisano segnata nel primo tempo, replicata dalla Don Bosco al 12’ della ripresa e al 48’ su calcio di rigore. Vince il Bergamasco e aggancia la seconda piazza con un 2-0 in casa della Viguzzolese grazie alla doppietta di Ottonelli. Vince di misura il Castelletto che grazie anche ad un pizzico di fortuna supera l’ostacolo Solero 3-2. Pari per il Casalcermelli che impatta per 2-2 con la Spinettese.
Nel girone N, rallenta la capolista Gaviese che impatta nello scontro diretto sul campo dell’Ovadese per 1-1. Un pari che lascia quindi invariato le distanze in vetta alla classifica. Accorcia leggermente il distacco la Capriatese che espugna il campo della Boschese per 0-3. Pareggia la Mornese che non va più in la dello 0-0 con il Bistagno. Tris del G3 Real Novi che supera lo scoglio Cassano per 3-1, mentre sono addirittura 5 i gol del Garbagna che strapazza lontano dalle mura amiche il Bistagno Valle Bormida. Vittoria importante in esterna per l’Ovada che espugna il campo di Tassarolo per 0-1 grazie alla rete di Gonzales. Più agevole il successo del Ponti che archivia la pratica Serravallese oer 3-0. A segno Mighetti, Misca e Giuso.