Il Monferrato visto da Lorenzo Dotti
Sabato, alle 16, viene inaugurata presso la Sala Consigliare del Comune di Lu la mostra che raccoglie gli acquarelli di Lorenzo Dotti realizzati per il volume ‘Monferrato tra colline e risaie - Carnet del Monferrato 1’, pubblicato da Edizioni Boreali, che sarà presentato al pubblico.
Sabato, alle 16, viene inaugurata presso la Sala Consigliare del Comune di Lu la mostra che raccoglie gli acquarelli di Lorenzo Dotti realizzati per il volume ‘Monferrato tra colline e risaie – Carnet del Monferrato 1’, pubblicato da Edizioni Boreali, che sarà presentato al pubblico.
Il libro è un progetto editoriale in tre puntate (il secondo volume è previsto per l’autunno 2017) che vuole raccontare il nostro territorio attraverso le suggestioni del racconto insieme scritto e disegnato, alla maniera dei grandi viaggiatori del Sette e Ottocento.
Si tratta di quello che in francese viene definito carnet de voyage. In pratica un diario, nel quale al resoconto esclusivamente scritto si sostituiscono il disegno e lo schizzo, accompagnati da brevi riflessioni e anche da collage di documenti quotidiani.
Monferrato tra colline e risaie
Sala Consigliare del Comune di Lu; inaugurazione sabato alle 16, fino al 25 febbraio; dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12,30 martedì e giovedì dalle 15 alle 17,30. Lunedì 13 febbraio, dalle ore 15, laboratorio di disegno di Lorenzo Dotti per i bambini della scuola, aperto al pubblico.