“I cigni selvatici”: al Sociale il musical ispirato alla fiaba di Andersen
Al Teatro Sociale venerdì 13 gennaio in scena la compagnia di Lu Gli Instabili. Al centro della narrazione ci il sacrificio e lamore incondizionato di una sorella verso i suoi fratelli ridotti in schiavitù dall'incantesimo di una strega potente che li ha trasformati in cigni
Al Teatro Sociale venerdì 13 gennaio in scena la compagnia di Lu ?Gli Instabili?. Al centro della narrazione ci il sacrificio e l?amore incondizionato di una sorella verso i suoi fratelli ridotti in schiavitù dall'incantesimo di una strega potente che li ha trasformati in cigni
I cigni selvatici coinvolge lo spettatore negli anni della caccia alle streghe, tra musiche avvincenti e coreografie d’effetto. Al centro della narrazione ci sono il sacrificio e l’amore incondizionato di una sorella verso i suoi fratelli ridotti in schiavitù dall’incantesimo di una strega potente che li ha trasformati in cigni. Ma anche per Isabel, l’amore improvviso cambierà il suo destino… Una vicenda appassionante che viene messa in scena con un notevole coinvolgimento di attori, ballerini, tra i quali figura anche il pole dancer Mario Cilauro, diplomato al Gotha Studio di Roma.
Valentina De Martini e Ilaria Costa curano l’adattamento del testo con una rilettura interamente originale in testi e musiche composte e suonate da Massimiliano Capra. I costumi sono di Valentina De Martini e Chiara Tizzani. La regia di Valentina De Martini e Luca Visconti.
Il gruppo Gli Instabili, nato a scopo benefico, devolve gli introiti della serata a fondazioni, missioni e associazioni no profit, per il sostentamento delle loro attività. Molteplici personalità e collaborazioni ogni anno si alternano nella realizzazione dello spettacolo, che coinvolge tutto il paese di Lu e zone limitrofe in una grande festa. La compagnia è stata campione di presenze nella scorsa stagione del Teatro di Valenza, con un musical dalla notevole complessità scenica, tecnica e costumistica.
Biglietti della sezione OfficinaValenza: intero 10 euro; ridotto 8 euro. Prevendite e informazioni: il botteghino del Teatro Sociale è aperto in via Garibaldi 58 da martedì a venerdì dalle 16 alle 19; sabato dalle 10 alle 13.
Per contatti: tel. 0131.942276 – 324.0838829
www.valenzateatro.it
Facebook: Teatro Sociale di Valenza