Villalvernia: nuova sede per la Farmacia
La Farmacia Ricci completamente ristrutturata con un progetto molto dinamico e innovativo. Sono tante le novità: spazi per lesposizione dei prodotti ampi e luminosi, con colori e luci studiati per ricreare un ambiente confortevole e rilassante, postazioni divise per vendita e consultazione, un grande parcheggio con posti riservati per mamme e disabili
La Farmacia Ricci completamente ristrutturata con un progetto molto dinamico e innovativo. Sono tante le novità: spazi per l?esposizione dei prodotti ampi e luminosi, con colori e luci studiati per ricreare un ambiente confortevole e rilassante, postazioni divise per vendita e consultazione, un grande parcheggio con posti riservati per mamme e disabili
Per il dottor Angelo Ricci, che lavora dal 1978 con grande professionalità e un’innata passione “la farmacia è un luogo importante e per questo abbiamo introdotto molti cambiamenti; vogliamo dare alle persone un’esperienza positiva, quindi è stata realizzata una struttura che guarda al futuro, integrata coi servizi di consulenza. Da sempre il cliente è al centro del nostro lavoro e il rapporto umano per noi è fondamentale, specie in questo mondo che corre veloce”.
Nella nuova sede anche la tecnologia è all’avanguardia: un sistema robotizzato conserva e distribuisce i prodotti ai banchi di vendita, lasciando più tempo ai farmacisti per dialogare con le persone, dare consigli e rispondere ai vari quesiti. Non secondario è il rispetto all’ambiente: l’energia necessaria viene prodotta da un impianto fotovoltaico e le luci sono tutte rigorosamente a led, inoltre un complesso sistema di climatizzazione garantisce tutto l’anno una temperatura costante e adatta alla corretta conservazione dei farmaci.
Altro punto di forza della riorganizzazione della farmacia consiste nell’aver predisposto delle apposite stanze che vengono utilizzate per interessanti momenti di incontro con professionisti della salute su temi importanti come la prevenzione, l’alimentazione, la cura del corpo e il benessere psicofisico, che possono essere prenotati dai clienti.
Afferma la dottoressa Simona Ricci: “Siamo sempre più attivi, anche attraverso web e social media, per rispondere alle esigenze dei clienti. Scegliamo con cura i prodotti e dedichiamo tutta la nostra competenza per una migliore qualità della vita delle persone che incontriamo ogni giorno. Questa è la nostra più grande soddisfazione”.
All’interno della nuova sede di Villalvernia opera un dinamico gruppo di giovani professionisti, anche sempre più rosa, pronto ad accogliervi tutti i giorni con un consiglio e un sorriso.
Farmacia Ricci
via Domenico Carbone 38 – Villalvernia (Al)
tel. 0131 83144 – FB: Farmacia Ricci Angelo e Simona