“Angoli segreti”: musica, teatro, arte e cultura nei cortili di Gamalero
Per tutto il pomeriggio di sabato 11 giugno le vie e i cortili di Gamalero ospiteranno più di 20 spettacoli gratuiti
Per tutto il pomeriggio di sabato 11 giugno le vie e i cortili di Gamalero ospiteranno più di 20 spettacoli gratuiti
Angoli Segreti intende offrire una proposta artistica e culturale ampia e varia. Un pomeriggio e una notte per andare liberamente alla scoperta di angoli ed anfratti, circondati da arte, teatro, musica e cultura.
Si spazia in vari generi e arti. Dalla classica con il quartetto Ancielis, il quartetto d’archi del conservatorio Vivaldi e il Duo Raitho, al jazz dei Jazzif e arte della fuga, al rock degli Arma rock e Autoria, alle (ri)cover dei Cervicals e le cover d’autore dei Neighbors, al garage pop acustico degli Hattori Hanzo, il coro de Le note sui registri e il blues dei Big Fat Mama e Piero de Luca e il trio Tartuferi/Maggi/Manuelli; il recital musicale di Manuel Ferreira e Massimo Latronico; per finire la notte musicale con il dj set nel mitico Jamaica Corner.
Non solo musica, ma anche teatro con gli spettacoli Incroci de Gli impropositivi, Groppi d’amore nella scuraglia di Emanuele Arrigazzi e la prima nazionale di Lussuria. ultima fatica teatrale di Laura Bombonato, accompagnata dalla talentuosa pianista internazionale Silvia Belfiore.
Le colonne sonore de La Bottega del Suono che racconteranno come nasce una colonna sonora e in particolare parleranno delle musiche composte per Non Uccidere, lo sceneggiato andato in onda su Rai3. E poi spazio ai duelli e l’atmosfera medievale dell’Ordine di San Michele che allestirà un vero e proprio accampamento medievale. Per la prima volta viene ospitato anche il fumetto con la presenza del disegnatore Cristiano Spadavecchia, autore di Morgan Lost, Magicovento e Brendon, fumetti pubblicati dalla prestigiosa Sergio Bonelli Editore.
Un programma davvero ricco che viene realizzato da Il Porcospino e Pro Loco di Gamalero in collaborazione con Amici di Marik, Alessandria House Concert, Pro Natura di Gamalero, Festival letterario di San Lorenzo, Biblioteca comunale Lorenzo Odone, il patrocinio del Comune di Gamalero e del Comune di Alessandria, Regione Piemonte, Atl Alexala, il supporto e il sostegno del Centro Servizi del Volontariato di Asti e Alessandria.
Per informazioni:
www.angolisegreti.it
angolisegretigamalero@gmail.com