Master in Enologia e Marketing ai vertici mondiali
Compie dieci anni il master in Enologia e Marketing organizzato dalluniversità Cattolica in collaborazione con la Casa di Carità di Novi Ligure. E non poteva ricevere regalo più bello di quello arrivato dalla Eduniversal Masters Ranking: il master novese si è piazzato 13esimo a livello mondiale
Compie dieci anni il master in Enologia e Marketing organizzato dall?università Cattolica in collaborazione con la Casa di Carità di Novi Ligure. E non poteva ricevere regalo più bello di quello arrivato dalla Eduniversal Masters Ranking: il master novese si è piazzato 13esimo a livello mondiale
La classifica americana ha preso in considerazione oltre 4 mila master in oltre 150 Paesi e li ha suddivisi in trenta settori omogenei. Il programma svolto, il prestigio riconosciuto all’Università Cattolica e ai suoi docenti, la soddisfazione degli studenti, e l’elevata possibilità di trovare sbocchi occupazionali hanno rappresentato i criteri principali per l’ottenimento dell’ambito risultato.
Marco De Faveri, direttore del master, sottolinea che, anche per queste motivazioni, il corso attira numerosi studenti da molte regioni italiane, dal nord al sud, e diversi sono stati gli stranieri che hanno studiato nel master che si tiene a Novi Ligure. Soddisfazione anche per Tiziana Uggetti, direttrice del centro di formazione professionale “Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri” di Novi Ligure, presso il quale si svolgono le lezioni. Le esercitazioni, i laboratori e lo stage di fine master si effettuano, invece, presso l’Università Cattolica, nella sede di Piacenza, e presso aziende del settore viti-vinicolo a livello nazionale ed estero.
In virtù della collaborazione con la Casa di Carità, il master in Enologia e Marketing non prevede quote di iscrizione, essendo i costi coperti dal Fondo Sociale Europeo per l’occupazione.
Non va dimenticato, infine, l’apporto delle aziende locali che con la loro disponibilità ad accogliere gli studenti in visite di studio e durante gli stage, ben contribuiscono alla buona riuscita del corso di studio e al prestigio che lo stesso ha saputo in questi anni costruirsi a livello internazionale.