Sette decessi, i positivi ora sono venti
Dall'inizio dell'epidemia i servizi sanitari si sono occupati di 96 castellazzesi
CASTELLAZZO BORMIDA – Sette persone decedute a Castellazzo, per covid-19, dall’inizio dell’epidemia: il dato è comunicato dall’Unità comunale di crisi, che aggiorna anche il numero attuale dei positivi, “sono venti, come attestato dalla piattaforma informatica Covid-19 Piemonte”.
Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza, i servizi sanitari si sono occupati di 96 castellazzesi, di cui 65 sottoposti a quarantena. Nelle strutture ospedaliere sono oggi ricoverate 11 persone, mentre quelle in isolamento domiciliare sono 24.
“L’elaborazione dei dati ci permette anche di rilevare – sottolinea il vicesindaco Giuseppe Romano, a nome dell’Unità di crisi – che 41 concittadini sono stati sottoposti a quarantena, oggi terminata, successiva a ricovero o direttamente al proprio domicilio. Da oltre un mese siamo precipitati in questa emergenza, è venuto il momento di fare uno sforzo ulteriore e, anche nei giorni di festa, mettere da parte la voglia di uscire e rispettare scrupolosamente le limitazioni. Si esce solo in casi di assoluta necessità, indossando la mascherina”.