Accoltellamento a Novi, arrestato l’aggressore
La solita notte violenta del fine settimana, a Novi Ligure, questa volta è finita nel sangue, con l’accoltellamento di un giovane di origine marocchina. A colpirlo è stato un suo connazionale, Abdelilah Zahraoui di 30 anni, residente nel centro storico, arrestato dai carabinieri.
Ma cosa è accaduto? Nel cuore della notte c’erano persone ubriache in giro per la città e nel tratto di corso Marenco prospiciente piazza della Repubblica la lite è scoppiata tra i due extracomunitari: uno di loro ha estratto un coltello dalla tasca e ha colpito il connazionale. La lama, fortunatamente, non ha leso organi vitali, ma le urla di dolore del ferito hanno indotto gli abitanti della zona, già svegliati precedentemente dagli schiamazzi, a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Una pattuglia dei carabinieri, già zona, è intervenuta in pochi minuti e ha fermato il giovane che stava cercando di scappare.
Il ragazzo, poi identificato come Abdelilah Zahraoui, è stato accompagnato in caserma e interrogato: nel primo pomeriggio è scattato l’arresto. Il suo connazionale ferito non sarebbe in pericolo di vita.